Spedizione e trasporto

Spediamo in tutta Italia con corriere espresso (le isole minori, Laguna di Venezia e altre località disagiate hanno un costo maggiorato e va richiesto un preventivo personalizzato).

Anche acquistando più oggetti le spese di trasporto rimangono invariate a 9 euro per l'Italia.
Vi consigliamo di aggiungere un vostro numero di telefono cellulare per scriverlo sulla bolla della spedizione in modo tale da favorire la consegna dal corriere. Potrete comunque seguire la spedizione tramite il numero di tracking che vi comunicheremo non appena lo spedizioniere prenderà in carico la consegna direttamente sui siti preposti dal corriere. In caso di pagamento con Paypal la merce sarà spedita esclusivamente all'indirizzo visibile sul pagamento per la protezione acquirenti / venditore e sarà vostra cura variarlo prima del completamento dell'acquisto, se desiderate ricevere la consegna in un altro luogo (ad. es. luogo di lavoro). In caso di spedizione con indirizzo errato per Vostro sbaglio, sarà a Vostro carico il pagamento di una successiva riconsegna.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti. Vi consigliamo comunque sempre di controllare l'aspetto esteriore del pacco e nel caso vengano riscontrati danni, ammaccature o aperture alla merce accettate i colli con riserva in modo tale da poter effettuare rivalsa sul vettore.
Come da codice civile la merce viaggia a rischio dell'acquirente se non scegliete la consegna assicurata e in caso di ammanchi e danneggiamenti non ci riteniamo responsabili una volta affidata la spedizione al corriere. In caso vogliate assicurare la spedizione si può scegliere al momento del checkout, con un costo maggiorato di pochi euro


Preordini

Le inserzioni che hanno nel titolo e/o in descrizione la dicitura "preordine" indicano un prodotto non immediatamente disponibile per la spedizione. In questo modo avrete l'opportunità di riservare la copia dei vostri prodotti preferiti annunciati dalle rispettive case produttrici a prezzi fissati e spesso scontati, senza avere il rischio di rimanerne senza o di pagarli più del dovuto causa l'aumento di prezzo in base alla scarsa reperibilità degli stessi. Le date di uscita sono presunte e indicative, possono subire variazioni a causa ad esempio di ritardi delle consegne da parte del produttore o dell'importatore, nello sdoganamento o per altre motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà. I prodotti in preordine si possono prenotare pagandoli integralmente al momento dell'ordine direttamente tramite il checkout sul sito, oppure è possibile bloccare il prodotto e prezzo con un acconto di circa il 20%, con il metodo di pagamento che preferite. In caso di mancato pagamento e nessun contatto entro 5 giorni annulleremo l'ordine. Il saldo andrà versato nel momento in cui il prodotto sarà disponibile per la spedizione, o comunque non oltre i 10 giorni seguenti. In caso di annullamento a questo punto la caparra sarà trattenuta.
Per ulteriori informazioni sui prodotti chiedeteci senza esitare contattandoci tramite l'apposito tasto oppure inviandoci una mail a info@japanpassion.it.
Nell'eventualità remota di cancellazione dell'uscita del prodotto o di tagli considerevoli delle quantità, ove non possibile garantire il numero di copie preordinate provvederemo a rimborsarvi l'intera somma versata.
Acquistate quindi con la consapevolezza che ci possono essere ritardi nelle consegne rispetto alle date presunte di uscita, non dipendenti dalla nostra volontà. Per qualsiasi dubbio contattateci prima di acquistare.


Metodi di pagamento

PAYPAL
Estremamente pratica, sicura e veloce, i pagamenti si effettuano solo online e sono immediati come la ricarica Postepay. Bisogna creare un account sul sito Paypal.it, basta seguire le istruzioni che vi verranno date passo passo. Dopo l'acquisto sarete automaticamente reindirizzati sul sito Paypal e potrete effettuare il pagamento.

IMPORTANTE: DAI NUOVI AGGIORNAMENTI E MODIFICA CONDIZIONI D'USO PAYPAL IN VIGORE DAL 5 MARZO 2020, LE TARIFFE PAYPAL NON SARANNO PIU' RIACCREDITATE AL VENDITORE IN CASO DI RIMBORSI (PARZIALI O TOTALI), QUINDI CI VEDIAMO OBBLIGATI, NON PER SCELTA NOSTRA, A TRATTENERE QUESTO IMPORTO (NORMALMENTE IL 3,4% DEL TOTALE SALVO VARIAZIONI TARIFFARIE DA PARTE DI PAYPAL) IN CASO DI RIMBORSI NON DOVUTI AL NOSTRO OPERATO, SULLE TRANSAZIONI CON PAGAMENTI PAYPAL.

ESEMPI DI RIMBORSI IN CUI LE TARIFFE PAYPAL VERRANNO TRATTENUTE: SE DOPO AVER PAGATO CI SI ACCORGE CHE L'INDIRIZZO E' ERRATO E VA CAMBIATO, LA TRANSAZIONE DOVRA' PER FORZA ESSERE RIMBORSATA, OPPURE SI ACQUISTA UN PRODOTTO IN PREORDINE SENZA LEGGERE CHE LA DATA DI CONSEGNA E' LONTANA.

ESEMPIO IN CUI LA TRANSAZIONE VERRA' COMPLETAMENTE RIMBORSATA INCLUSE LE TARIFFE: SI ORDINA UN ARTICOLO O PREORDINE ESAURITO CHE PER ERRORE NOSTRO ERA RIMASTO ORDINABILE.

QUESTA PROCEDURA DI RIMBORSI VALE ANCHE PER I PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO CHE VENGONO SEMPRE GESTITI TRAMITE LA PIATTAFORMA PAYPAL.

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE



CARTA DI CREDITO
Accettate le piu' diffuse sul web, puoi effettuare il pagamento direttamente con la tua carta scegliendo il pagamento con Paypal e andando al "Checkout" e successivamente, nella pagina dei pagamenti di Paypal selezionando "Non hai un conto Paypal?". Potrai inserire tutti i dati necessari e completare la transazione direttamente sul sito.

POSTEPAY
Ricarica Postepay, facile, veloce ed economica, una transazione costa solo 1 euro dall'ufficio postale o direttamente online se si è titolari di una carta Postepay, e 2 euro da una tabaccheria autorizzata. Dopo l'acquisto riceverai una mail con le informazioni necessarie per il pagamento.

BONIFICO BANCARIO
Selezionando questo metodo riceverete le informazioni necessarie per il pagamento, subito dopo l'acquisto dei prodotti. Nella causale del bonifico mettere il numero d'ordine.

Informazioni sulla restituzione

Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
La comunicazione dovrà essere indirizzata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, all’indirizzo mail info@japanpassion.it. I beni dovranno essere restituiti NUOVI SIGILLATI (ovviamente in caso di vendita di oggetti nuovi) E BEN IMBALLATI PER EVITARE DANNI DA TRASPORTO a cura e spese del cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso. Accertata l'integrità dei beni, si provvederà al rimborso dell'intero importo versato. Non sono accettate restituzioni per danni imputabili al trasporto, in quanto gli oggetti viaggeranno sempre con un ottimo imballo, per eventuali danni da parte del corriere è disponibile l'assicurazione facoltativa con una piccola maggiorazione di 3 euro, in caso di scatola esterna danneggiata è sempre consigliabile accettare il pacco "con riserva".